Selezionare un paese per visualizzare i contenuti e i prodotti per quel mercato.
Paese
Lingue disponibili
OKLesoluzioni che proponiamo ai clienti industriali hanno l’ambizione di soddisfare le diverserichieste in termini di flessibilità e trasparenza del mercato. Il nostro approccio consiste nel fornirvi l’accesso ai principali mercati europei offrendo prodotti chiari e trasparenti.
Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00. Il costo della chiamata dipende dalle condizioni contrattuali applicate dal proprio operatore telefonico.
+39 (0)236698.1
Alpiq recepisce la del. 50/2024 con la quale l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha adottato - disposizioni urgenti in materia di servizi elettrico, gas, idrico e del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, a tutela delle utenze e forniture site nel territorio delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato colpite dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal giorno 2 novembre 2023.
La delibera prevede principalmente:
Alla fine del periodo di sospensione, gli importi i cui termini di pagamento sono stati sospesi saranno rateizzati senza applicazione di interessi a carico dei clienti, ferma restando la facoltà per i clienti di provvedere al pagamento in maniera non rateizzata o di corrispondere gli importi dovuti in base ad un piano di rateizzazione di durata inferiore da concordare con il proprio fornitore. Il pagamento delle rate, non cumulabili e di importo costante, avviene:
Alpiq recepisce le deliberazioni 216/2023/R/com e 267/2023/R/COM con le quali l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha adottato, in attuazione del decreto-legge 1° giugno 2023, n. 61 - noto anche come “Decreto Alluvione” - disposizioni urgenti in materia di servizi elettrico, gas, idrico e del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, a favore delle popolazioni colpite dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 1° maggio 2023.
La delibera prevede:
Alla fine del periodo di sospensione, gli importi i cui termini di pagamento sono stati sospesi saranno rateizzati senza applicazione di interessi a carico dei clienti e degli utenti finali, ferma restando la facoltà per i clienti di provvedere al pagamento in maniera non rateizzata o di corrispondere gli importi dovuti in base ad un piano di rateizzazione di durata inferiore da concordare con il proprio fornitore. Il pagamento delle rate, non cumulabili e di importo costante, avviene:
In ottemperanza alle previsioni di cui all’articolo 17 dell’Allegato A alla deliberazione 258/2015/R/com del 29.05.2015 (TIMOE – Testo integrato morosità elettrica) e all’art. 20 dell’Allegato A alla deliberazione n. 99/11 del 21.07.2011 e ss.mm.ii. (TIMG – Testo integrato morosità gas)
Desideri inoltrare un reclamo?
Per qualsiasi problema o inefficienza riguardo alla tua fornitura di energia elettrica puoi inviare un reclamo ad Alpiq Energia Italia S.p.A. compilando l'apposito modulo.
Modulo reclamo per la fornitura di energia elettrica da inviare mezzo posta a:
Alpiq Energia Italia S.p.A.
Servizio Clienti
Via Marostica, 1
IT 20146 Milano